Giugno 2019

Il 6 e 7 giugno 2019 viene organizzata presso la sede eCampus di Novedrate (CO) la prima edizione dell’ International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online (HELMeTO 2019) che vede tra i Program Chair il Dr. Riccardo Pecori e tra i General Chair il prof. Pietro Ducange. Il prof. Picerno è invece chair della special track su “The challenge of online Sport and Exercise Sciences university programs”.

Dicembre 2018

Il Prof. Pietro Ducange terrà un seminario dal titolo “ Social Sensing and Sentiment Analysis – How to exploit On Line Social Network as information sources“, presso la Sheffield Hallam University durante uno scambio Erasmus per docenti.

Novembre 2018

Il Prof. Pietro Picerno viene intervistato come talento lucano dal sito web www.talentilucani.it. Ecco il link all’intervento.

Settembre 2018

bestpaperIl Dr. Riccardo Pecori partecipa a SoftCOM 2018, XXVI Conferenza Internazionale su Software, Telecommunications e Computer Networks, a Split-Supetar, Croazia, come coautore e relatore di un articolo accettato alla conferenza dal titolo “A Token-based Protocol for Securing MQTT Communications“. L’articolo è stato anche premiato con il Best Paper Award.

Settembre 2018

WIVACE2018Il Dr. Riccardo Pecori partecipa a WIVACE 2018, XIII Workshop sulla Vita Artificiale e il Calcolo Evolutivo, a Parma, sia come Program Committee Chair, sia come coautore di un articolo accettato alla conferenza dal titolo “An Improved Relevance Index Method to Search Important Structures in Complex Systems”.

Aprile 2018

Evostar2018Il Dr. Riccardo Pecori partecipa a Evostar 2018, XXI conferenza europea sul calcolo evolutivo, a Parma, sia come membro del comitato organizzativo, sia come coautore di due contributi accettati alla sottoconferenza EvoApplications dal titolo rispettivamente “Social Relevance Index for Studying Communities in a Facebook Group of Patients” e “Can the Relevance Index be Used to Evolve Relevant Feature Sets?“.

Novembre 2017

Il Prof. Pietro Ducange partecipa alla Third IEEE International Conference on Research in Computational Intelligence and Communication Networks, a Kolkata, West Bengali, India, dove fornirà un keynote speech su social sensing e sentiment analysis.

Ottobre 2017

SSICIl Prof. Pietro Ducange partecipa alla International Conference on Smart Systems and Technologies, a Osijek, Croazia, dove fornirà il keynote speech intitolato “Social Sensing and Sentiment Analysis”.

Agosto 2017

Il Dr. Riccardo Pecori partecipa al 14th International Symposium on Wireless Communication Systems, a Bologna, dove svolgerà il ruolo di chairman della special session su “Communication, Security and Data Analysis in the Social Internet of Things” di cui è leading organizer e in cui fornirà anche il keynote speech intitolato “Internet of Things Toward Social IoT”.

Luglio 2017

Il Prof. Ducange partecipa con 2 papers all’ IEEE International Conference in Fuzzy Systems, a Napoli, Italia: “Multi-Objective Evolutionary Granular Rule-based Classifiers: An Experimental Comparison” e “A Novel Approach for Internet Traffic Classification based on Multi-Objective Evolutionary Fuzzy Classifiers”.

Marzo 2017

Il paper “A Novel Approach for Internet Traffic Classification based on Multi-Objective Evolutionary Fuzzy Classifiers”
di cui sono autori P. Ducange, G. Mannarà, F. Marcelloni, R. Pecori, e M. Vecchio
è stato accettato per la pubblicazione in FuzzIEEE 2017, Napoli, Italia, Luglio 2017.

Marzo 2017

Il paper “A glimpse on big data analytics in the framework of marketing strategies
di cui sono autori P. Ducange, R. Pecori, e P. Mezzinaè stato accettato per la pubblicazione sulla rivista Springer Soft Computing.

Febbraio 2017

Il paper “The Day After Mirai: a Survey on MQTT Security Solutions After the Largest Cyber-attack Carried out through an Army of IoT Devices” di cui sono autori G. Perrone, M. Vecchio, R. Pecori, e R. Giaffreda è stato accettato per la pubblicazione in IoTBDS 2017, Oporto, Portogallo, Aprile 2017.

Giugno 2016

cropped-ICEUTE_completoIl paper “Educational Big Data Mining: How to Enhance Virtual Learning Environments
di cui sono autori P. Ducange, R. Pecori, L. Sarti e M. Vecchio è stato accettato per la pubblicazione in ICEUTE 2016, San Sebastian, Spagna, Ottobre 2016.